Il Matrimonio di Alessandra e Massimiliano a Pietrasanta

Il matrimonio in Toscana evoca colline gentili e paesaggi inconfondibili, casali o ville circondati da olivi o interminabili vigneti, oppure castelli medioevali.

Ma per Massimiliano e Alessandra la volontà era quella di coniugare l’intimità di una pieve romantica ad una ambientazione Parigina, la città in cui Massimiliano ha chiesto alla sua bella Alessandra si diventare sua moglie.

Non poteva mancare il mare, luogo dove entrambi vivono.

La scelta è ricaduta sulla deliziosa Pieve di Valdicastello, a Pietrasanta, una chiesa delicata e raccolta, racchiusa dagli olivi.

I colori tenui, il bianco e il rosa chiaro, sono stati il leitmotiv della decorazione della chiesa; oltre ai magnifici e delicatissimi fiori, dei candidi tessuti ricoprivano le panche e il pavimento.

Lo sposo, elegantissimo, indossava un abito blu notte firmato Pignatelli; per la sposa un meraviglioso abito Blumarine con un carrè di tulle ricamato, prezioso e delicato allo stesso tempo.

Per il ricevimento ovviamente una location che permettesse loro il tanto desiderato matrimonio al mare: il Beach Resort Franco Mare, locale raffinato con ottima cucina al confine tra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Qui ai colori tenui si è aggiunto un tocco dorato per entrare perfettamente in tema parigino e più precisamente Ladurée, la maison famosa in tutto il mondo per i suoi macarons, dolcetti impalpabili dalle sfumature tenui.

Dopo un aperitivo vista tramonto sulla spiaggia, la cena placè si è svolta nella bellissima sala che si affaccia sulla piscina.

Le decorazioni floreali, i candelieri con cristalli, la mise en place raffinata ed elegante, i menù, i segnaposti ed i segnatavoli ispirati alla maison francese hanno lasciato gli ospiti senza fiato.

Non poteva mancare per concludere una bellissima torta a cinque piani con cake topper originale Ladurèe incorniciata da magnifici fuochi artificiali, una degustazione di confetti artigianali e le bomboniere gioiello Ladurèe a cui gli sposi avevano fatto aggiungere una piccola Tour Eiffel, il luogo della proposta di matrimonio.

Un’atmosfera magica quella che si è creata in questo bellissimo matrimonio catturata alla perfezione dal fotografo Cristiano Brizzi di Facibeni Fotografia.

Il matrimonio di Alessandra e Massimiliano a Pieve di Valdicastello, Pietrasanta

  • Dove: Valdicastello, Pietrasanta e Marina di Pietrasanta
  • Location: Pieve di Valdicastello
  • Ricevimento: Beach Resort Franco Mare
  • Lo sposo: abito blu notte firmato Pignatelli
  • La sposa: abito Blumarine con un carrè di tulle ricamato
  • Lo stile: matrimonio classico
  • Colori: bianco, rosa e oro
  • Tipo di cerimonia: cerimonia religiosa
  • Torta: torta a 5 piani
  • Note particolari: ispirato alla maison francese Ladurée (quella dei macarons)